Winni’s e Basket Ravenna, un’unione che va oltre lo sport

Winni's e Basket Ravenna: inizia una bella collaborazione all'insegna dello sport, della sostenibilità ambientale e del sostegno al territorio.

Nonostante un anno difficile, ci sono belle novità nel mondo di Madel
È stato infatti siglato un accordo di sponsorizzazione con la squadra del Basket Ravenna, militante nella serie A2, che indosserà una maglia con le insegne Winni’s nel prossimo campionato.

I valori dello sport, i valori di Winni’s

Lo sport si fonda su valori di solidarietà, unione e salute, intesa come stile di vita che si riflette anche sulle scelte che facciamo nei confronti dell’ambiente che ci circonda. Sono questi valori cari a Winni’s che, prima con il ciclismo giovanile e ora con il basket, ama e sostiene il mondo sportivo. In occasione della conferenza stampa, il presidente di Madel, Maurizio Della Cuna ha infatti dichiarato:

Siamo molto felici di poter legare il nome di Madel e il marchio Winni’s al mondo dello sport e in particolare a quello del Basket Ravenna, una società in crescita e una realtà importante del nostro territorio. Il gioco di squadra, l’entusiasmo e la ricerca della miglior performance sul campo si sposano con la nostra filosofia green, che in tutti i suoi processi produttivi prevede massimo impegno nella salvaguardia dell’ambiente.

Una collaborazione accolta con soddisfazione anche dalla squadra. A partire dal presidente del Basket Ravenna, Roberto Vianello, che si è detto felice di associare il nome della sua squadra a una delle realtà imprenditoriali più importanti di Ravenna. Massimo Cancellieri, coach, in un discorso breve ma emozionante ha dichiarato che questa partenership siglata in un momento così difficile per il paese, per l’economia e per le persone, risponde perfettamente ai valori della squadra. Valori che vanno oltre la semplice collaborazione aziendale, che esprimono sostegno e lungimiranza. Non è importante costruire una squadra “forte”, ma una che abbia equilibrio e sappia proiettarsi nel futuro.

Uniti all’insegna della sostenibilità

Come ha ribadito Roberto Fagnani, assessore allo Sport del Comune di Ravenna, questa collaborazione importantissima per il territorio ha anche un valore aggiunto. Si basa infatti sulla sostenibilità ambientale, che è la grande sfida del nostro presente e riguarda il futuro di tutti.

La conferenza stampa è stata l’occasione perfetta per presentare un nuovo prodotto che coniuga i due grandi temi trattati: sport e sostenibilità. È il detersivo Winni’s per capi sportivi e tecnici, un prodotto pensato appositamente per donare freschezza prolungata ai capi di chi pratica attività fisica. Particolarmente efficace su macchie d’erba e fango, protegge i tessuti mantenendo l’elasticità delle fibre. Rispettoso, quindi, anche dei capi più tecnici, è delicato anche sulla pelle. Infatti è testato su nichel, cromo e cobalto e non contiene fosforo o coloranti. Si biodegrada facilmente nell’ambiente, come tutti i prodotti Winni’s. Inoltre, la nuova pouch monomateriale è completamente riciclabile e permette di risparmiare moltissima plastica durante la produzione.

Autore

admin

Commenti

0

Like

0

Condividi
Icona Commenti

Lascia un commento all’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Icona Commenti

Tutti i commenti degli utenti

Nessun Commento.

Condividi Condividi Salva Salva Indice Indice

Altri contenuti che potrebbero piacerti.