19 Ottobre 2020
|Green blog
Un bagno ben pulito è più sicuro e confortevole.
Nonostante questo, molti di noi tendono a rimandarne la cura per carenza di tempo o per la mancanza della giusta ispirazione, per poi trovarci magari a dover pulire il bagno in fretta e furia prima dell’arrivo degli ospiti. In questo articolo troverai alcuni consigli per rendere più efficace e meno faticosa la pulizia, grazie ad alcuni accorgimenti e a prodotti che rispettano l’ambiente.
Il bagno è la stanza più umida della casa e rappresenta quindi l’ambiente ideale per lo sviluppo di batteri e muffe. Per questo motivo pulire il bagno con regolarità aiuta ad evitare il proliferare di microrganismi potenzialmente nocivi per la salute che, in questa stanza più facilmente che nel resto della casa, possono entrare in contatto con la nostra pelle. Un’igiene adeguata contribuisce inoltre a controllare la manutenzione e dunque a preservare sanitari, pavimenti e rubinetterie sempre nelle migliori condizioni. La pulizia frequente, unita a delle buone pratiche, rende anche possibile evitare la formazione di incrostazioni di calcare difficili da rimuovere. Vediamo come fare.
L’ultimo trucco per pulire in modo ecologico e sicuro è quello di usare Winni’s bagno. Questo prodotto è certificato VeganOK (ingredienti)e Skineco (dermocompatibilità) ed è composto al 90% di materie prime degradabili. I tensioattivi sono di origine vegetale e il suo profumo è delicato e gradevole. In più, con Winni’s per il bagno consumi meno acqua (e fatica) perché non è necessario risciacquare.
Nessun Commento.
Altri contenuti che potrebbero piacerti.
Dimmi come fai il bucato e ti dirò chi sei! Per diventare sostenibile anche in lavanderia, ecco cinque consigli per una lavatrice green.
Arredare nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, creando ambienti confortevoli e rilassanti, belli da vedere e da vivere. Se ti stai chiedendo come fare, ecco i nostri quattro consigli per una casa green in sintonia con la natura e con i tuoi gusti! Mobili usati, casa green Ci sono molti buoni motivi per […]
Una lavatrice a settimana: ti sembra poco? Sono ben 12 le lavatrici Samsung AI Control che gli acquirenti dei prodotti Winni’s possono vincere grazie al nostro nuovo concorso valido dal 18 aprile al 10 luglio 2022!
Lascia un commento all’articolo