Il marchio Winni’s nasce e si sviluppa seguendo il principio della sostenibilità a 360° che muove tutte le scelte interne all’azienda, allo scopo di creare ed offrire prodotti accessibili a tutti, sicuri, efficaci ma sempre nel rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi.
Per una comunicazione trasparente e per lasciare un ricordo piacevole, rispettando la salute, l’ambiente e gli animali.
Scopri di piùPer offrire i nostri prodotti al miglior rapporto qualità-prezzo e rendere accessibile a tutti l’ecologico, senza dover rinunciare alle prestazioni.
Scopri di piùPer una comunicazione trasparente e per lasciare un ricordo piacevole, rispettando la salute, l’ambiente e gli animali.
Scopri di piùPer offrire i nostri prodotti al miglior rapporto qualità-prezzo e rendere accessibile a tutti l’ecologico, senza dover rinunciare alle prestazioni.
Scopri di piùI nostri prodotti sono composti da ingredienti di origine vegetale e biodegradabili: le materie prime che li compongono sono rapidamente e completamente decomponibili nell’ambiente senza inquinare. Sono inoltre testati per limitare l’insorgenza di reazioni allergiche e per essere delicati anche sulle pelli più sensibili. Ma non ci limitiamo a questo! Tutto il nostro processo di produzione è a basso impatto ambientale, perché utilizziamo solo energia da fonti rinnovabili e ci impegniamo a ridurre lo spreco di plastica attraverso le ricariche in busta monomateriale e all’utilizzo di una percentuale di plastica riciclata in ogni flacone.
L’impatto ambientale si calcola prendendo in considerazione tutto il ciclo vitale di un prodotto, dalle politiche energetiche alle materie prime, dal packaging allo smaltimento. Winni’s è diverso per natura perché è prodotto da un’azienda tutta italiana che pensa all’ambiente in ogni fase della produzione.
Grazie all’impiego di un impianto fotovoltaico da 2.6MW (per una superficie complessiva di 55.000 mq su un totale di 86.000 mq della nostra azienda di Cotignola) e di un cogeneratore di ultima generazione, l’azienda è oggi autosufficiente in campo energetico e utilizza prevalentemente energia rinnovabile.
Anche la sostituzione dei flaconi in plastica con le buste doypack (“ecoformati”) contribuisce attivamente alla salvaguardia dell’ambiente: queste confezioni a basso impatto ambientale permettono di utilizzare fino al 78% in meno di plastica rispetto ai flaconi tradizionali.
NEGLI ULTIMI 10 ANNI GRAZIE A TUTTE QUESTE INIZIATIVE
Abbiamo risparmiato
1.716.902 kg di plastica
pari a 171.690.200 bottiglie d’acqua da mezzo litro.
6.042.000 litri di petrolio
pari al consumo di una Fiat 500 necessario per compiere 1.100 volte il giro del mondo (44.000.000 km).
61.300.000 kWh di energia
pari al consumo di energia annua di una città italiana di circa 60.000 abitanti come Matera.
9.124 tonnellate di emissioni
pari alla CO2 smaltita da tutti gli alberi di Milano in un anno.
309.000.000 m3 di acqua
pari al consumo annuo di 3.500.000 persone, come gli abitanti di Roma e Napoli.
Tendenze, articoli, eventi.
Resta sempre aggiornato sulle nostre novità e sulle “green news” dal mondo: è il primo passo per condurre una vita sostenibile.
Capi sportivi e tecnici: come ottenere le migliori performance nel lavaggio e nel rispetto dell’ambiente con il nuovo prodotto Winni’s sport.
C’è un solo pianeta, ma per soddisfare i consumi della popolazione mondiale nel 2050 ne servirebbero tre. Basta questo dato delle Nazioni Unite per capire che procedere in modo lineare, lungo la traiettoria che parte dalla produzione, passa per l’uso e finisce nel rifiuto non è più percorribile.
Plastica: leggera, resistente, poco costosa, facile da modellare, durevole. Dovrebbe essere considerata un materiale prezioso, da utilizzare con il massimo della parsimonia e nel rispetto dell’ambiente.
Winni’s è un’azienda italiana 100% green in ogni fase della produzione.
Scoprila subito