Il nostro principio di sostenibilità sociale è lasciare un ricordo piacevole nel consumatore e non lasciare alcun segno sulla salute degli utilizzatori, sugli animali e sull’ambiente.
Inoltre per noi la trasparenza è un valore, quindi anche comunicare con i nostri consumatori avviene in modo chiaro, comprensibile e diretto. Questa è per noi una responsabilità sociale.


Salute per l’utilizzatore

Prendersi cura delle cose che amiamo di più, spesso comporta rischi e sacrifici. Noi abbiamo pensato di ridurli al minimo offrendo prodotti che siano più compatibili con la pelle e con l’ambiente. Selezioniamo accuratamente ingredienti di origine vegetale e minerale che siano molto meno tossici per le case e la salute di chi li usa.

Allergie e irritazioni possono essere innescate da qualsiasi ingrediente, naturale o sintetico che sia, in modalità del tutto soggettiva. Alla base di una reazione c’è sempre un allergene, sostanza che causa una reazione negativa nel sistema immunitario su alcune persone predisposte, ma che risulta innocuo per altre. Ogni ingrediente può essere un allergene, da una nocciola ad alcune tipologie di fragranze. Per essere certi che i nostri prodotti siano utilizzabili da tutti e sicuri per la pelle, li abbiamo testati presso laboratori esterni al fine di verificarne l’ipoallergenicità, la compatibilità dermatologica e il rispetto della soglia di sicurezza sui metalli pesanti quali nichel, cromo e cobalto.

Winni’s non testa e non ha mai testato i propri prodotti sugli animali. Effettuiamo rigorosamente solo test alternativi per valutare la sicurezza dei nostri prodotti:

  • test in vitro per la valutazione di pericolosità oculare e cutanea;
  • test in vitro NRU;
  • test su volontari (anche su pelli sensibili);
  • test di ipoallergenicità su volontari;
  • test per determinazione contenuto Me pesanti;
  • test di biodegradabilità su fanghi attivi;
  • test di tossicità acquatica acuta su alghe.

Vuoi scoprire le altre Sostenibilità?

Guarda tutti i principi di Winni’s

Log in with your credentials

Forgot your details?